TNA impactwrestling

Umaga, Eddie Fatu - Wrestler

« Older   Newer »
  Share  
Olympic Hero
view post Posted on 5/12/2009, 15:29




E' MORTO UMAGA

Un giorno triste per il mondo del wrestling: è morto Umaga (Eddie Fatu) a soli 36 anni, in seguito ad un arresto cardiaco mentre si trovava a casa sua, in Texas. Inutili i tentativi di rianimazione, la successiva corsa in ospedale e l'arrivo dei familiari.

Eddie Fatu, meglio conosciuto nel mondo del wrestling come Umaga, Jamal ed Ekmo, è morto ad appena 36 anni. I medici dell'ospedale di Houston, nella tarda nottata di venerdì 4, ora italiana, hanno smesso di applicare ad Umaga (Eddie Fatu) le terapie necessarie per mantenerlo in vita. La notizia è stata data sul suo blog da Jim Ross, che aveva parlato con un membro della famiglia del wrestler. Già da alcune ore, però, alcuni colleghi ed amici di Umaga, come Ken Anderson e Bobby Lashley, avevano lasciato messaggi su Twitter in cui invitavano tutti a pregare per Umaga e avevano lasciato capire che per lui ci fossero ben poche speranze.

Umaga era stato portato in ospedale dopo che la moglie aveva chiamato l'ambulanza dopo averlo trovato sul divano di casa in condizione di arresto respiratorio. Il wrestler perdeva sangue dal naso e dalla bocca. Le sue condizioni sono sembrate subito gravissime al punto che ai membri della famiglia è stato detto di recarsi in Texas il prima possibile per dargli l'estremo saluto.

Alcune fonti parlano di un possibile infarto e addirittura di un secondo una volta arrivato in ospedale, ma alcuni particolari della morte (la perdita di sangue da naso e bocca) lasciano pensare che la scomparsa sia stata causata da abuso di farmaci e sostanze illecite. Ovviamente i dettagli ufficiali si avranno solo quando gli esami del caso saranno completati.

Umaga fu licenziato dalla WWE a giugno quando si rifiutò di sottoporsi ad una terapia riabilitativa per l'abuso di farmaci. Da pochissimi giorni era tornato negli Usa dall'Australia, dove aveva lottato nel tour organizzato da Hulk Hogan ed Eric Bischoff. Eddie aveva lottato numerose volte in Italia, sia con la WWE che con la NWE. Nella WWE ha lottato anche in diverse occasioni per il titolo mondiale e in uno dei match più importanti di Wrestlemania 23 (contro Bobby Lashley). La stessa WWE appena la notizia è stata ufficializzata ha pubblicato sul proprio sito un messaggio di condoglianze. Indubbiamente, per il mondo del wrestling è una giornata molto triste.

tuttowrestling.com



-------


Jim Ross ha confermato che Eddie "Umaga" Fatu ha subito un infarto la scorsa notte.
F4Wonline.com ha ricostruito gli ultimi attimi di vita del lottatore samoano.

Sembra che Fatu era sveglio a vedere la tv fino a quando sua moglie l'ha trovato senza respiro e con il sangue che scendeva dal naso.
Subito Umaga è stato portato all'ospedale dove sembra aver avuto un altro infarto, che ha convinto i familiari ed i medici a prendere la decisione di staccare le macchine che lo tenevano artificialmente in vita e di lasciare scorrere il corso naturale degli eventi fino alla sua prematura scomparsa.

Dave Maltzer ha scritto che alcune promotions del settore indy hanno avuto dei problemi con Fatu perchè il samoano farfugliava e dimenticava spesso quello che succedeva nel recente passato.

Fonte:Wrestlingepicenter/Wrestlingfoundation
 
Top
Olympic Hero
view post Posted on 5/12/2009, 15:58




Molti media stanno dando la morte di Umaga come conseguente a un attacco cardiaco. In realtà, viste le dinamiche che l’hanno mandato in coma, Umaga avrebbe avuto una emorragia cerebrale che ne ha constatato il decesso cerebrale (appunto) una volta arrivato all’ospedale. Inutili i tentativi di rianimarlo, anche perchè avrebbe avuto un nuovo attacco di cuore prima di morire.

Nei mesi recenti, molte indie promotion avevano rinunciato a “bookare” il samoano perchè non poteva sostenere i discorsi pre-match e perchè si dimenticava le cose.

Ken Anderson, la WWE, Bobby Lashley, Elijah Burke, Victoria (Tara), Howard Finkel, Paul Heyman, Maria Kanellis, Eric Bischoff, JBL, Chavo Guerrero Jr., Lilian Garcia e Chris Jericho hanno dato le loro condoglianze e i loro pensieri nelle loro pagine di riferimento sul web.

A sorpresa la TNA sul suo sito ufficiale non ha dedicato uno straccio di commento alla morte di un suo ex wrestler (Eddie è stato in TNA nel 2003 col nome di Ekmo) ma si è affidato al commento dei suoi singoli atleti e a quello della presidentessa Dixie Carter nei propri profili twitter.

La WWE è al lavoro per aiutare la famiglia a organizzare il funerale. Sicuramente saranno presenti i “vicini di casa” Shelton Benjamin, Shad Gaspard, MVP, Grat Khalì e il business partner Charlie Haas.

Un fan del wrestling poi ha fatto presente che “casualmente” l’ultimo match sia di Eddie Guerrero sia di Umaga è stato con Ken Kennedy. Riporto questo fatto per far capire quanta gente sia completamente idiota.

Source: wrestling.playitusa.com
 
Top
Olympic Hero
view post Posted on 6/12/2009, 13:38




Molti wrestlers hanno espresso le loro condoglianze tramite Twitter riguardo la scomparsa di Eddie "Umaga" Fatu. Eccone qui di seguito alcuni:

- Shannon Moore: R.I.P Ecki....tanto affetto e rispetto per te. Ci mancherai e custodiro' i momenti che abbiamo trascorso insieme.

- Christopher Daniels: RIP Eddie Fatu...Sono felice di avere avuto modo di conoscerti.

- D'Angelo Dinero: E'dura, e' molto dura. Il mio cuore e le mie preghiere sono per la moglie di Umaga, per i suoi ragazzi e per la sua famiglia.

- Allison Danger: RIP Umaga. Grazie per la tua gentilezza in occasione del nostro incontro. Il mio cuore duole per la tua famiglia e i miei pensieri sono con loro.

- Hurricane Helms: Sono straziato. Non ho parole.

- Jeremy Borash: RIP Eddie Fatu

- TNA Online: RIP Eddie Fatu

- Ken Anderson: I nostri pensieri e le nostre preghiere sono per la sua intera famiglia. Ecki adorava sua moglie ed era estremamente orgoglioso dei suo figli. Ho con me tanti bellissimi ricordi.

- Matt Hardy: Sono molto triste riguardo Ecky e la sua famiglia. Per favore pregate per loro.

Source: WrestlingInc.com



-----




CNN.com ha pubblicato un articolo riguardante la prematura scomparsa di Eddie "Umaga" Fatu.
L'articolo include un commento dell'ex Diva ECW e WWE Dawn Marie.
"Aveva i suoi demoni, ma aveva trovato una forza enorme nella sua famiglia, nei suoi amici di famiglia e nella Wrestling Rescue - dice la Marie.
E' stato sempre un tipo scherzoso, amava fare scherzi a chiunque. Arrivava da una lunga storia di professional wrestlers e ha reso fiera la sua famiglia".

Source: Wrestlingepicenter.com/Wrestlingfoundation.net
 
Top
Olympic Hero
view post Posted on 6/12/2009, 16:09




Queste altre Stelle del mondo del Pro-Wrestling, hanno ricordato così Eddie "Umaga" Fatu:

John Bradshaw Layfield: Quando ho sentito la notizia, mi sono rattristato molto. Io ed Eddie (meglio conosciuto come Umaga in WWE), avevamo fatto coppia più volte sul Ring durante il mio ultimo periodo da Wrestler, mi mancherà il lottatore ma soprattutto l'amico. Condoglianze alla famiglia e un consiglio: la vita ci ha dimostrato che a volte può essere maledettamente breve, per questo, godiamocela giorno dopo giorno.

Samu Anoa'i: Grazie di tutto. Ciao, cugino mio. TI AMIAMO.

Abdullah The Butcher: Eddie "Ekmo" Fatu era davvero un brav'uomo. Adesso è lassù, con il Signore, a miglior vita. Rattristato per la famiglia, ma non per lui, dato che sicuramente ora starà meglio di noi.

Vito Lograsso: Ho davvero perso troppa gente in questi 19 anni che sto in questo Buisness. Eddie era un grand'uomo, e spero che adesso stia meglio di prima, Dio si prende sempre i migliori. Spero che questo mio commento apra gli occhi a tutti voi che leggete, perchè la vita è davvero dura. Se avete qualche problema, non esitate a chiamare degli amici, siate più umani. Io sono il primo ad ammettere che la vita è davvero dura.

Travis Tomko: Eki tu sei stato un mito per me. Mi conoscevi sin da quando ero una guardia del corpo che desiderava diventare un Wrestler e tu mi hai aiutato a farlo. E ora, dove sei? Sei andato, forse era solo un desiderio del Signore portarti con lui. Le mie condoglianze vanno alla famiglia, Rikishi in particolare. Ci mancherai.

Source: WA
 
Top
Olympic Hero
view post Posted on 7/12/2009, 09:33




Dawn Marie, che tutti ricorderanno per essere stata una brava ed avvenente diva della WWE, ha già da un pò di tempo appeso la lingerie al chiodo per occuparsi di cause ben più importanti, fondando l’associazione “Wrestlers Rescue”.

Dawn Marie intervistata dalla CNN a proposito della morte di Umaga insieme a Terri Runnels, ha detto “Nonostante quello che facciamo con la nostra fondazione, molto viene vanificato dal costo delle assicurazioni mediche”

Terri Runnels ha poi aggiunto “Le assicurazioni sanitarie per i wrestler costano il quadruplo della normale copertura. Molti ragazzi per questo decidono di farne a meno. Continuano a lottare e a condurre la vita del wrestler anche dopo la giovinezza perchè non hanno pensione e perchè non hanno assicurazioni. Non sono preparati ai loro problemi di salute futuri. E’ un circolo vizioso”.

“Si è vero, durante la carriera possiamo fare molti soldi, ma per quello che facciamo è insignificante. Siamo come dei poveracci comparati con la maggior parte delle altre professioni, ma il nostro orgoglio nell’intrattenere ed essere sicuri che quando la gente paga vada a casa appagata è la nostra ricompensa”.

Source: CNN.com & wrestling.playitusa
 
Top
Olympic Hero
view post Posted on 8/12/2009, 11:12




La famiglia di Umaga, tragicamente stroncato da un infarto pochi giorni fa a soli 36 anni, ha comunicato l'intenzione di organizzare uno show tributo in memoria del Samoan Bulldozer.

Manca ancora l'ufficialità, ma l'evento dovrebbe tenersi il 16 gennaio 2010 a Leesburg, in Florida.

Source: Wrestling Globe Newsletter
 
Top
Olympic Hero
view post Posted on 9/12/2009, 15:02




Secondo alcune indiscrezioni riportate dal "The Sun", Umaga era in procinto di tornare a combattere nella WWE, ed il suo rientro sarebbe avvenuto per la fine del 2009 o al massimo in uno dei primissimi show del 2010.

Questa news tuttavia non coincide su quanto detto da Hulk Hogan in un'intervista di pochi giorni fa: l'Hulkster infatti sostiene di aver parlato col Samoan Bulldozer la sera precedente la sua morte, dicendogli che avrebbe voluto coinvolgerlo nel suo arrivo nella TNA, e che questi era entusiasta della cosa.

Source: Wrestlingattitude.com
 
Top
Olympic Hero
view post Posted on 9/12/2009, 15:18




L’umore nel Backstage di Raw a Dallas questa notte era veramente pessimo a causa della morte di Umaga. Molti si immaginano che sarà peggio domani durante i taping di Smackdown, poichè gli amici più stretti del samoano sono oggi nel roster blu.

Pare che Shad Gaspard e Charlie Hass fossero devastati. Haas era socio in affari con umaga prima della sua morte.

Source: 24wrestling.com & wrestling.playitusa
 
Top
7 replies since 5/12/2009, 15:26   188 views
  Share